Chi siamo

Dopo 10 anni di attenti studi e valutazioni tecniche, analisi delle esigenze degli odontotecnici e delle caratteristiche di prodotti equivalenti in commercio, nasce LEONARDO®.

LEONARDO® si presenta ai laboratori come un prodotto con tutte le caratteristiche di un dente acrilico per protesi mobili e fisse che deve possedere garantendo la massima funzionalità ed eccellenti caratteristiche estetiche resistenti nel tempo.

Fattore fondamentale su cui si è basato lo sviluppo della ricerca per lo schema realizzativo del dente è il rispetto dei parametri e dei protocolli di fabbricazione di una protesi, volto alla salvaguardia ed al sostegno degli elementi che costituiscono l’apparato masticatorio.

Un’altra peculiarità di LEONARDO® è di riprodurre fedelmente la colorazione VITA®, diventa punto di forza e caratteristica irrinunciabile nell’abbinamento in protesi fissa per la similitudine di colorazione che consente di ottenere in protesi combinata.

La cromaticità è data da tutto il corpo dente, che mantiene un aspetto naturale sotto ogni forma e angolatura luminosa. La brillantezza è ottima.L’innovativa stratificazione di LEONARDO® “Ceramic Stratification“, raggiunta a seguito di molteplici test di laboratorio, garantisce la sua unicità sul mercato. La trasparenza e la lucentezza lo rendono esteticamente equiparabile ad una ceramica di nuova generazione.

È stata evidenziata dagli operatori del settore l’ottima capacità di individualizzazione legata alla particolare struttura di stratificazione. Partendo infatti dal presupposto che ogni protesizzazione necessita di essere funzionalizzata, procedendo al molaggio dinamico, si va inevitabilmente ad intaccare il primo strato (considerato protettivo) innescando, nei comuni denti in resina, un processo di abrasione progressivo.

I denti LEONARDO®, grazie alla particolare stratificazione associata ad un ottimo PMMA, dopo attenta lucidatura, si dimostrano più resistenti a tale fenomeno.